Servizio catering casa vacanze per cene private, aperitivi e rinfreschi

Servizio catering casa vacanze per cene private, aperitivi e rinfreschi

Catering casa vacanze

Durante l’estate, aumentano le richieste di servizio catering casa vacanze. Le società di catering e gli chef a domicilio vengono infatti chiamati ad operare, oltre che nelle consuete location cittadine, anche nelle residenze di vacanza. D’altra parte, con la bella stagione, il desiderio di convivialità aumenta. Durante le ferie, si vive in maniera più rilassata e si ha più tempo libero. Per questo, è un piacere invitare amici e parenti nella propria casa vacanze per trascorrere una piacevole serata in compagnia, in un confortevole clima di privacy, e senza dover per forza uscire ed andare in un chiassoso ed affollato ristorante, ma anzi, accogliendo gli ospiti nella propria dimora estiva, servendo loro una cena, un pranzo o un rifresco degni di un ristorante di alto livello, senza a tua volta doverti stancare tra spesa, fornelli e preparativi vari.
Vuoi organizzare una festa nella tua casa vacanze per trascorrere una piacevole serata con gli amici o perché un compleanno o un anniversario cadono proprio durante le vacanze? Affidati ad Anna di Chez Moi – Cucina a Domicilio, che è a disposizione per lavorare, ad esempio, nelle varie località che punteggiano le colline piacentine e fra i vigneti della Val Tidone.

Catering casa vacanze: le tipologie di evento

Le occasioni per organizzare un catering nella casa vacanze possono essere delle più varie: dal classico compleanno alla celebrazione di un anniversario di matrimonio importante. Tuttavia, per far festa con le persone che si amano, non per forza ci deve essere un’occasione speciale da festeggiare. Si può infatti anche scegliere di organizzare una cena o un più informale aperitivo anche solo per il gusto di trascorrere del tempo in piacevole compagnia.

Ad ogni modo, qualunque sia l’occasione, le opzioni conviviali sono varie: un rinfresco con aperitivo o un apericena nelle ore più fresche della giornata, oppure un brunch tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio, per magari poi trascorrere il resto del pomeriggio divertendosi in piscina tra tuffi e nuotate. Se il contesto lo richiede, sono sempre apprezzati anche il classico pranzo o la più formale ed elegante cena.
Trattandosi di catering in casa vacanze, rinfreschi, buffet, brunch ed aperitivi sono le opzioni che vanno per la maggiore, in quanto trattasi di eventi più dinamici ed informali, che non impongono agli invitati di stare ore composti a tavola, ma di potersi muovere liberamente per interagire con gli altri ospiti e i padroni di casa in maniera libera e disinvolta.

In genere, i catering casa vacanze vengono organizzati ed allestiti all’aperto, ad esempio in giardino, a bordo piscina, o sotto portici, verande, gazebi e pergolati. L’allestimento en plein air aumenterà la sensazione di leggerezza e di libertà, che sono tipiche dell’atmosfera vacanziera.
Per qualunque tipo di evento, Anna di Chez Moi, insieme al team, è a disposizione per offrire un servizio catering flessibile e sempre di qualità molto elevata.

Catering casa vacanze: come funziona il servizio catering di Chez Moi

Il servizio di catering a domicilio prevede la preparazione e il servizio delle pietanze nella residenza del cliente o in una location a sua scelta. Nel caso specifico del catering casa vacanze, il servizio si svolge presso la seconda casa/residenza di vacanza del cliente.
Nei giorni che precedono l’evento, il responsabile del catering si accorda col cliente su tutti i dettagli del servizio, dalla tipologia di servizio alla scelta del menù.
Il giorno dell’evento coordina e supervisiona la sua squadra di collaboratori.

Servizio catering casa vacanze: le fasi organizzative nei giorni che precedono l’evento

Un servizio catering serio e professionale prevede una organizzazione precisa e ben strutturata. Ecco le principali fasi preparatorie.

  • Sopralluogo della location. È fondamentale che il responsabile del servizio catering incontri il suo cliente presso la casa vacanze, ossia presso la location in cui avrà luogo l’evento. Così facendo, il responsabile del servizio si potrà fare un’idea degli spazi a disposizione per organizzarsi al meglio
  • Il tipo di evento. Rinfreschi, aperitivi e brunch prevedono una ricca selezione di finger food e stuzzichini di piccola pasticceria salata, da servire con varie bevande, sia alcoliche che analcoliche; i più tradizionali pranzi e cene, invece, implicano la stesura di un menù più formale, composta da una serie di portate da servire al tavolo, magari anticipate da un aperitivo a buffet
  • Scelta del menù. Dopo aver ascoltato le richieste del cliente e aver compreso la tipologia di evento a cui lo stesso vuole dar vita, il responsabile del servizio catering saprà consigliare il menù ideale, tenendo conto di diversi fattori, quali: il tipo di evento, la tipologia ed il numero di ospiti, e la stagionalità, per proporre solamente ricette preparate con prodotti freschi di stagione. Inoltre, è sempre in questa fase che il responsabile del catering avrà la premura di sincerarsi in merito alla presenza o meno di eventuali ospiti con particolari restrizioni alimentari, come allergie, intolleranze o per scelte etiche o motivi religiosi
  • La spesa. Anna di Chez Moi si occupa in prima persona della spesa, rifornendosi di tutti i prodotti e delle materie prime necessari per la realizzazione dei vari piatti, presso i suoi fornitori fidati, dove sa di trovare sempre freschissimi prodotti di stagione e di ottima qualità

Servizio catering casa vacanze: come funziona il giorno dell’evento

Il giorno stabilito, il team del catering si reca nella casa vacanze e si occupa di tutto, dall’allestimento dei tavoli alla realizzazione delle varie portate, dal servizio al riordino finale.
Tutto viene realizzato in maniera precisa e dettagliata, come preventivamente stabilito con il committente.

Catering casa vacanze fra le colline piacentine: affidati a Chez Moi – Chef a domicilio

Vuoi organizzare una cena nella tua casa vacanze per festeggiare una ricorrenza o semplicemente per trascorrere una serata in compagnia degli amici più cari ma non vuoi stancarti (oppure non hai tempo di dedicarti) a preparare tutto?
Affidandoti al servizio catering di Chez Moi – Cucina a Domicilio, tu e i tuoi ospiti potrete gustare una cena degna di un ristorante nella tua seconda casa in località turistica. Anna di Chez Moi e il suo team, sono infatti a disposizione per cucinare per cene speciali, feste private e per allestire aperitivi e rinfreschi a bordo piscina o in giardino.
Molto professionale e con una impeccabile esperienza alle spalle, Anna saprà trasformare gli spazi della tua casa vacanze in un luogo accogliente, in grado di ricreare l’esatta atmosfera che desideri conferire alla serata o alla giornata, servendo squisite prelibatezze gustose.
Il servizio di catering casa vacanze è indicato per svariate occasioni: cena o pranzo con ospiti, brunch o aperitivo con gli amici, compleanno o altro evento da festeggiare in famiglia e/o con gli amici. In base alle tue esigenze e al contesto, Anna sa suggerirti le soluzioni più adatte per garantirti un evento personalizzato e semplicemente memorabile.
Qualunque sia l’evento che vuoi creare nella tua seconda casa, chiama Anna di Chez Moi – Cucina a Domicilio oppure compila il modulo dei contatti. Anna ti ricontatterà il prima possibile.

pitrewebadmin

See all posts