Chez Moi: catering e street food per feste, sagre ed eventi a tema con menù dedicato

Chez Moi: catering e street food per feste, sagre ed eventi a tema con menù dedicato

street food per eventi

Un evento a tema che si rispetti prevede un menù dedicato. Anna di Chez Moi – Chef a domicilio, effettua il servizio catering ed elabora proposte di street food per feste, sagre ed eventi a tema con menù dedicato.

Feste, sagre ed eventi a tema: l’importanza di un servizio catering e street food dedicati 

Una festa o un evento a tema sono occasioni sempre più in auge che riscuotono un grande successo di pubblico. Nell’arco dell’anno sono davvero numerose le occasioni per dar vita a qualche evento particolare. Per la buona riuscita di un evento a tema, il tema principale deve essere trattato e proposto al pubblico/visitatori sotto più aspetti e in tanti modi diversi. Solo in questo modo, infatti, è possibile ottenere una uniformità generalizzata che favorisca la realizzazione di un evento unico e davvero speciale!
Per uniformare una festa a tema, il cibo ci viene in aiuto. Il cibo offerto agli ospiti deve rispettare il tema dell’evento, con proposte dedicate e pensate ad hoc per la cena, l’aperitivo, il pranzo o la merenda.

Per fare un esempio pratico, per una caliente serata spagnola, oltre a decorare gli spazi con colori forti come il rosso, il nero e il giallo, dovreste allietare l’atmosfera con i suggestivi ritmi del flamenco (ancora meglio prevedere anche la presenza di una o più ballerine), e ovviamente, offrire un aperitivo a base di sangria e tapas miste (patate bravas, Jamon serrano, tortilla de patatas…), e come piatto forte, servire una ricca paella.

street food piacenza

Proposte a tema zucca di Chez Moi per il Pumpkin Patch di Cascina Gina

Di recente, Anna di Chez Moi ha allietato i visitatori del campo di zucche dell’Azienda Agricola Cascina Gina a Muradolo di Caorso (PC). La tradizione dei campi di zucca dove passeggiare e scegliere una zucca da mangiare, decorare o intagliare in vista di Halloween, è una tradizione tutta americana che da qualche anno sta riscuotendo un grande successo anche in Italia. Lungo tutto lo Stivale, infatti, sono davvero numerose le aziende agricole che adibiscono una parte dei loro terreni alla pratica del cosiddetto “Pumpkin Patch” che, letteralmente vuol dire “raccolta di zucca”.
Visitare un Pumpkin Patch è un’esperienza divertente per trascorrere una mezza giornata immersi nella natura con la famiglia e gli amici. Oltre a passeggiare in un campo di zucche alla ricerca di quella preferita da portarsi a casa, nei Pumpkin Patch vengono organizzate tante attività, come i laboratori per intagliare o decorare la zucca, le letture a tema animate e il trucca bimbi specializzato in trucchi e travestimenti “a tema Halloween”. Non mancano poi numerosi angoli adeguatamente allestiti per scattare foto e selfie instagrammabili.

Domenica 15 ottobre, a Cascina Gina, tutto questo era presente, ed Anna di Chez Moi ha reso il tutto ancora più speciale ideando per l’occasione uno street food a tema zucca che ha deliziato, stupendoli, i partecipanti. In particolare, Anna ha proposto dei burger di zucca sia nella versione con carne che vegetariana.

Nel primo caso, un sofficissimo bun di zucca farcito con burger di manzo dell’Az. Corniola con crema di zucca, scalogno agrodolce, formaggio gocciolo di capra e olive taggiasche.

Per la versione veg: burger vegetale di zucca con pomodori secchi, caprino e maionese vegetale aromatizzata allo zenzero.

Entrambe le versioni del burger le ha infine accompagnate con sfiziose e croccantissime chips vegetali.

street food cascina gina
menu personalizzato evento

Proposte street food di Chez Moi per La Magia del Natale al Castello di San Pietro in Cerro

L’ultimo weekend di novembre (25-26 novembre), Anna di Chez Moi parteciperà a “La Magia del Natale – Proposte creative”, l’evento natalizio allestito nei suggestivi spazi del Castello di San Pietro in Cerro (PC). Un festoso evento a tema natalizio per celebrare il bello, l’arte e la creatività.

Nelle sale del piano nobile dell’antica dimora, in un tripudio di allestimenti natalizi, artisti e artigiani potranno mettere in mostra le loro proposte creative, dal vintage al design più contemporaneo. L’occasione ideale per cominciare a pensare a qualche regalo di Natale.

E come vuole la buona tradizione, anche in questo caso, non mancherà un angolo gourmet dove rifocillarsi con del buon cibo. Tra il porticato, le antiche cucine e le sale da pranzo del piano terra, verrà allestito il Mercato delle Cose Buone, con protagonista l’Enogastronomia d’Eccellenza. Per l’occasione, Anna proporrà delle specialità adatte per la stagione fredda: i suoi speciali tortellini da passeggio e lo stracotto con polenta.

Cerchi un servizio catering e street food per il tuo evento a tema? Contatta Chez Moi

Vuoi organizzare una festa a tema oppure una sagra o un evento speciale in una location e hai bisogno di qualcuno a cui affidare il servizio catering con menù dedicato o la realizzazione di street food sempre a tema?

Contatta Anna di Chez Moi – Chef a Domicilio!

Anna è disponibile per Caffetteria e appetizer, street food per eventi e sagre. Ti sarà di grande supporto nell’organizzazione dell’angolo food del tuo evento speciale. Anna di Chez Moi, infatti, studia e realizza menù a tema e anche proposte di street food per allietare il palato dei partecipanti ad un particolare evento tematico.

Andrea C

See all posts